Home » Testi aziendali – Contenuti per siti web
Sito aggiornato il 21 Maggio 2022

Testi aziendali – Contenuti per siti web

Testi aziendali

Edito collabora con studi professionali e di libera imprenditoria per la revisione di presentazioni aziendali (profili societari con finalità informativa o pubblicitaria, brochure) e relazioni (report, resoconti d’azienda e più in generale testi adibiti a uso interno). Nel settore della comunicazione d’impresa Edito revisiona e corregge bozze di: publiredazionali (inserti pubblicitari di natura monografica e con taglio giornalistico), newsletter aziendali (notiziari di comunicazione e aggiornamento), house organ (pubblicazioni societarie o riviste d’impresa con finalità informativa o motivazionale rivolte a personale dipendente, clienti e consumatori, con uscita periodica). Edito offre un’ampia tipologia di soluzioni personalizzate, dall’editing a interventi migliorativi volti valorizzare i contenuti grazie a un’esposizione agevole, chiara, persuasiva. Scopo di Edito è sfruttare risorse linguistiche, potenzialità lessicali, strategie comunicative e retoriche per approntare un testo capace di raggiungere il target individuato, con dati e informazioni veicolati nella forma più visibile e completa.

Contenuti per siti web
Per molte imprese e attività professionali di media o piccola dimensione il sito web costituisce un insostituibile strumento di informazione aziendale che favorisce l’ingresso nei mercati e assicura nel tempo valide opportunità di crescita.
La semplicità della consultazione delle pagine web, la facilità d’accesso e la flessibilità nell’offrire in tempo reale informazioni puntuali e contenuti ad hoc su prodotti e servizi, fanno sì che un sito fuoriesca dalla tradizionale funzione pubblicitaria e promozionale e diventi un’autentica cassa di risonanza in grado di accrescere i contatti, agevolando così la visibilità delle aziende rispetto ai potenziali clienti.
Edito cura contenuti per siti web: redige testi (web writing) e rivede profili che necessitano di interventi migliorativi e di accorgimenti per una comunicazione più incisiva. Un testo ben predisposto garantisce infatti un buon posizionamento del sito nei motori di ricerca e consente di raggiungere il target dei clienti con maggiore rapidità.
Su richiesta e con periodicità da concordare, Edito aggiorna inoltre testi già pubblicati in rete.