Si basa tutto su un rapporto di fiducia. Ci vuole fiducia nel portiere che ha le tue chiavi di casa, nella banca che custodisce il tuo denaro e anche nell’editor che deve essere considerato come un secondo cervello.
(Intervista a Julio Villanueva Chang, da «Repubblica», 7 ottobre 2012)
La qualità di Edito: un risultato di eccellenza
Edito propone preventivi personalizzati e assicura tempi di lavorazione veloci nel rispetto delle scadenze concordate. Il tutto in nome della qualità.
Una qualità che si è affermata nel tempo ed è attestata da collaborazioni con università italiane, enti pubblici e fondazioni private, e da una clientela costituita da docenti, ricercatori, studiosi, giornalisti, liberi professionisti e autori di testi di narrativa.
Alla ricerca di un successo
Il primo passo ha inizio con un preventivo da leggersi come sintesi felice e punto di incontro tra costi sostenuti e qualità offerta. La filosofia di Edito fa sì che la stesura di un preventivo non sia un calcolo semplicistico basato su una fredda griglia di tariffe per ogni servizio, bensì una storia a sé, adattabile al cliente e alle sue richieste specifiche, dunque uniche.
Per questo motivo il preventivo di Edito è una valutazione ragionata che tiene conto di ogni singola necessità, per assicurare la soluzione più adeguata alla lavorazione richiesta e garantire, in concreto, un servizio dalle alte prestazioni.
L’inizio di un cammino
Quando la lavorazione ha inizio, Edito instaura con il cliente un dialogo costante per affrontare di comune accordo le scelte, le decisioni e le modalità di intervento sul testo. Solo in una logica di confronto si può ambire al risultato migliore. In questi passaggi l’autore sarà contattato per eventuali dubbi o punti critici, e sarà chiamato a esprimersi su ogni soluzione o suggerimento proposti.
Obiettivo di Edito è curare al meglio i processi redazionali e gestire con attenzione tutte quelle fasi editoriali che portano un elaborato “grezzo” alla sua versione definitiva, dunque già pronto per la pubblicazione.
La richiesta di un preventivo
Richiedere un preventivo a Edito è semplice: basta inviare una mail a info@editoservizi.it oppure contattare il numero 333 8226812 e specificare il servizio richiesto fornendo il numero complessivo di battute del testo (spazi inclusi).